Ma se chiedessi ai colleghi…???

di Olga Ines Luppino

Non ditemi che capitava solo a me di trovarmi ogni tanto nella necessità di chiedere ad un collega cosa avrebbe fatto in una certa situazione o di passare buona parte del mio tempo a cercare riferimenti teorici e magari spunti tecnici per “sbloccare” situazioni cliniche in stallo…!!!???

E non ditemi che capitava ancora solamente a me di avere la voglia di saperne di più su uno specifico tema e di sperare che qualcuno avesse pensato bene di scrivere in maniera chiara, sintetica e soprattutto operativa e pratica, qualcosa di aggiornato proprio su quello che mi interessava!!!???

Come dite???

Ah…perché uso il passato?

No certo…non che non mi capiti ancora…ma…se vi dicessi che mi sono imbattuta nella risposta a questo genere di problemi?

Si si…ora condivido con voi…datemene il tempo…

Psicoterapeuti In-formazione”…è già carino il nome non trovate???

Ma come che cos’è???

E’ la rivista scientifica curata dagli studenti SPC ed APC: semestrale, online, aggiornata, agevole nell’utilizzo e soprattutto pratica nei contenuti…!!!

All’interno è possibile reperire e scaricare  rassegne e metanalisi di letteratura, studi clinici, clinico-sperimentali e di ricerca di base, approfondimenti teorici e tecnici su casi clinici, testimonianze ed esperienze di pazienti e soprattutto protocolli e procedure di trattamento.

Per chi di voi desiderasse pubblicare poi non c’è da fare altro che inviare i propri contributi alla redazione, che li selezionerà dando la preferenza ai lavori rigorosi dal punto di vista metodologico, aggiornati nella bibliografia e soprattutto capaci di offrire spunti utili per i colleghi affamati…!!!

Insomma…che ve ne pare?

A me sembra un’ottima iniziativa…oltre che una valida palestra per la formazione è una sorta di “collega in tasca”…!!!

Io intanto…da collega, vi passo il link…

http://www.psicoterapeutiinformazione.it/ 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.