Area di Interesse sulla Psicopatologia Sperimentale (AIPS)

di Roberta Trincas 

Cari colleghi,

sono lieta di comunicarvi che, in occasione del XVI Congresso SITCC, è stata attivata l’Area di Interesse sulla Psicopatologia Sperimentale (AIPS) all’interno della SITCC.

Di cosa si tratta? In maniera simile all’Area di Interesse per la Psicopatologia dell’Età Evolutiva (AIPEE), costituita già da tempo all’interno della SITCC, l’AIPS è un gruppo di interesse che si occupa della psicopatologia dell’età adulta.

In altre parole, l’AIPS è un’area in cui è possibile trovare aggiornamenti sugli articoli scientifici internazionali più recenti sulla psicopatologia, promuovere la ricerca a livello nazionale, creare uno scambio di informazioni e di materiale (test, paradigmi sperimentali, reperimento di soggetti) utile per le attività di ricerca portate avanti dai soci SITCC, e sviluppare collaborazioni con gruppi di ricerca esteri.

E’ un’area pensata per chi, tra i soci SITCC, ha svolto o svolge attività di ricerca sulla psicopatologia, ma non solo, consente anche a chi non si occupa di ricerca di tenersi continuamente aggiornato sugli sviluppi in questo ambito di studi, sia a livello internazionale che nazionale.

L’area è stata creata recentemente, per cui è ancora in corso di sviluppo, potete trovare maggiori informazioni nel link alla pagina dell’AIPS che troverete nella Sezione Magazine del sito SITCC: www.sitcc.it

Alla voce ADESIONI troverete tutte le informazioni per entrare a far parte del gruppo AIPS, per cui vi invito numerosi ad aderire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.